I nostri impianti

Share

I nostri impianti dentali

GARANZIE E AFFIDABILITA’ PER FUNZIONALITA’ ED ESTETICA IMPECCABILE.

logo-btk-x2

Presso i nostri studi usiamo molti tipi di impianti dentali e di diverse marche tra le più prestigiose e pubblicizzate. Ogni paziente è un caso a sè dopo la visita medica in studio possiamo valutare approfonditamente in base alle caratteristiche dell’osso in questione, quale tipo, forma, spessore, marca di impianti utilizzare, anche di diverse forme e marche contemporaneamente.

Gli impianti che maggiormente si modellano per qualità, resistenza, versatilità e garanzia di successo con le nostre tecniche implantari sono gli

Cosa Offrono questi impianti? E quali garanzia posso ottenere?
L’intervento

chirurgia-oraleL’impianto dentale sostituisce la radice del dente naturale, costituendo il supporto per la corona o per il ponte, realizzati su misura per ridonarti un sorriso naturale e sano.

Il nostro implantologo può sostituire uno o più denti mancanti o malati praticando un intervento di implantologia.

L’implantologia è la disciplina odontoiatrica sicura ed affidabile che da oltre 30 anni permette la sostituzione di denti perduti o danneggiati grazie all’utilizzo degli impianti dentali.

Gli impianti dentali sono dispositivi medici in titanio delle dimensioni di pochi millimetri, il cui diametro e la cui lunghezza variano a seconda della situazione anatomica del paziente, che una volta posizionati a contatto con la struttura ossea svolgono la stessa funzione della radice naturale del dente estratto.

Il titanio è materiale biocompatibile ed è quindi ottimamente tollerato dall’organismo umano: esso consente di mantenere l’osso naturale e grazie alla stimolazione dello stesso ne riduce la perdita nel tempo.

Perchè abbiamo scelto gli impianti dentali BTK?
Nessun rigetto

Non vi è pericolo di rigetto da parte del tuo organismo, poiché l’impianto dentale BTK è accettato senza alcun problema dal tuo apparato scheletrico in quanto realizzato in titanio medicale, materiale biocompatibile con la tua struttura ossea.
Sensazione naturale

osteoporosi-implantologiaL’impianto dentale BTK diviene parte integrante del tuo corpo, in quanto la sua superficie è caratterizzata da micro-rugosità ottenuta grazie ad un duplice processo di mordenzatura (processo D.A.E.S.), che favorisce l’ancoraggio cellulare degli osteoblasti e quindi l’interazione con il tuo tessuto osseo (osteointegrazione).
osteoporosi-implantologiaMassima stabilità

Masticherai e sorriderai in modo naturale e sicuro, in quanto la stabilità dell’accoppiamento tra impianto dentale e moncone è assicurata da una connessione di massima precisione e da una superficie di contatto di grandi dimensioni che consente una stabilità superiore alla media.

L’andamento della rugosità superficiale dell’impianto dentale BTK con valori medi prossimi al microm, favorisce l’ancoraggio cellulare degli osteoblasti e quindi l’interazione con il tessuto osseo, abbreviando i tempi di osteointegrazione.

Tecnologie di lavorazione all’avanguardia, sommate a costanti e continui controlli dimensionali, garantiscono ai dispositivi BTK la massima ripetibilità e l’ottima precisione nell’accoppiamento dell’impianto con la componentistica protesica.

Innovazione, tracciabilità e ricerca

Gli impianti dentali BTK sono prodotti in Italia, interamente puliti e confezionati in ambiente a decontaminazione controllata (camera bianca) ed accuratamente sterilizzati mediante l’utilizzo di apparecchiature irradianti raggi gamma.

Il trattamento ed il confezionamento di ogni singolo impianto sono effettuati ponendo particolare riguardo:

al controllo della pulizia chimica e biologica del dispositivo;
alla messa a punto di trattamenti e materiali innovativi, basati sul controllo del comportamento cellulare;
all’incessante attività di ricerca sull’interfaccia cellule-impianto, supportata da studi in vitro dedicati.

Tutti i dispositivi medici BTK per l’implantologia sono coadiuvati da protocolli chirurgici adeguati, il che consente di aumentare il livello di sicurezza dei piani di trattamento: l’utilizzo di impianti BTK consente pertanto all’Odontoiatra di contenere il numero di sedute e di ripristinare la dentatura del paziente in tempi rapidi.

Ad Osteointegrazione avvenuta, con inserimento di protesi fissa definitiva, ti rilasciamo il
“Passaporto Implantare”

pic-passaporto-3Passaporto Implantare”, che ti sarà consegnato dal tuo Dentista dopo l’intervento, sono applicate le etichette dei componenti utilizzati, per consentirne la tracciabilità e per garantire quindi un intervento mirato in caso di future necessità.

Quando l’impianto dentale sarà integrato con l’osso non ci sarà limite alla sua durata, purché tu mantenga una scrupolosa igiene orale e ti sottoponga a controlli periodici: questo ti consentirà di mostrare un sorriso sano e naturale a chiunque incontrerai e dovunque tu vada.

Per tua maggiore sicurezza e garanzia, durante i controlli futuri, subito dopo la guarigione avvenuta, (OSTEOINTEGRAZIONE DEGLI IMPIANTI DENTALI ALL’INTERNO DEL TUO OSSO MASCELLARE), la nostra struttura ti rilascerà Il “Passaporto Implantare”: in caso di necessità, potrai esibirlo ad un altro Odontoiatra che identificando la componentistica usata potrà intervenire in modo adeguato.

IL PASSAPORTO IMPLANTARE COSA CONTIENE?

Il passaporto implantare è una scheda dettagliata, rilasciata dall’industria BTK su tutti i propri componenti, nel passaporto si inseriranno tramite adesivo, tutte le etichette dei codici a barre di ogni singolo impianto dentale inserito durante il tuo intervento, in questo modo le informazioni saranno a completa disposizione per eventuali operatori sanitari sparsi per il mondo, che interverranno autonomamente, se la situazione in futuro dovesse richiederlo.

Share