Impianti zigomatici

Share

IMPIANTI ZIGOMATICI

Implantologia senza osso

Impianti pterigoidei e zigomatici

VUOI EVITARE GLI INNESTI D’OSSO? VUOI EVITARE IL RIALZO DEL SENO MASCELLARE?

L’impianto pterigoideo è un impianto dentale che viene  inserito nell’area molare dell’arcata superiore e raggiunge il processo pterigoideo. L’osso in questa zona alle volte presenta delle caratteristiche atte a renderlo ideale  per un inserimento di un impianto ed assicurarne la perfetta osteointegrazione. L’impianto pterigoideo è quindi la  soluzione è ideale per evitare l’innalzamento del seno mascellare.

zigomatici bologna

E’ però questo un tipo di intervento  estremamente specialistico che rientra nella casistica dell’Implantologia avanzata. Non pochi sono infatti i rischi di operare nelle vicinanze dell’emergenza di un’arteria molto importante quale è l’arteria palatina. Per questo motivo è di grande ausilio, per posizionare questi impianti, l’uso della chirurgia computer-guidata.

L’ impianto zigomatico è un impianto speciale molto lungo (da 30 a 50 mm.) che viene inserito nell’osso dello zigomo il quale ha una densità ossea molto elevata  immagine di un impianto zigomatico

art_render_Ac

L’impianto parte dalla zona premolare o molare e, una volta raggiunto l’osso zigomatico, è possibile ancorarlo in modo stabile tale da potere procedere, anche nelle situazioni più estreme, con una riabilitazione a carico immediato.

L’inserimento di un impianto zigomatico è un intervento che, se viene eseguito secondo i protocolli

zygoma07

tradizionali, è molto invasivo. Per questo motivo è auspicabile l’uso, anche in questi casi, della chirurgia co

mputer-guidata che permette di posizionare questi impianti riducendo al massimo l’invasività chirurgica.

zygoma_11-960x300

Nella chirurgia computer-guidata esistono purtroppo delle variabili che possono determinare delle differenze tra quello che è la posizione dell’impianto pianificata sul computer e la reale posizione finale dell’impianto nella bocca del paziente. Questa discrepanza fa si che l’uso della chirurgia computer guidata con l’ausilio del computer per verificare e guidare in maniera molto precisa e posizionare gli impianti pterigoidei e zygoma1-960x300

soprattutto zigomatici sia una procedura realmente complessa e molto rischiosa.

Oggi, nella nostra Struttura, possiamo prevedere e verificare con estrema precisione, prima della chirurgia implantare stessa, la posizione finale degli impianti zigomatici e pterigoidei pianificati sul computer.

CASO DI UN PAZIENTE TRATTATO CON IMPIANTI ZIGOMATICI PRIMA

CASO DI UN PAZIENTE TRATTATO CON IMPIANTI ZIGOMATICI PRIMA


Se pensi di essere un paziente con grosse problematiche di riassorbimento osso sino all’assenza dello stesso e vuoi evitare lunghi, costosi dolorosi innseti d’osso e rialzi del seno mascellare, ti consigliamo:

1 Prenotare una visita senza impegno nella sede di Bologna / Brescia tel 388 7527525

2 Inviarci la sua panoramica tramite il form verde alla sua destra nel sito o tramite menu contattaci.

Ti risponderemo entro le 24 ore per darti la prima valutazione o approfondire con la visita in studio.

Share